Adesione al sistema PagoPA: 14 settembre 2020
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. I cittadini e le imprese possono assolvere i propri pagamenti attraverso il link presente nella home page della Provincia di Rieti.
Altre tipologie di pagamento: sono ammesse le previste dal "Codice dell'amministrazione digitale" (decreto legislativo 7 marzo 2005. n. 82, art. 5) e dalle "Linee guida per l'effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi" di AGID (vers. 1.2, febbraio 2018).
Indicazioni Generali
E' sempre necessario indicare in modo chiaro la causale del pagamento.
In tutti i casi in cui il cittadino riceve una comunicazione da parte di un ufficio provinciale, è necessario attenersi alle modalità di pagamento e di dettaglio della causale indicate nella comunicazione stessa.
In caso di dubbi o incertezze sulla corretta modalità da utlizzare, è opportuno contattare il Servizio provinciale competente per il pagamento da effettuare.
I Codici IBAN ed i Codici Univoci di fatturazione sono reperibili nell'apposita sezione dell'Amministrazione Trasparente dell'Ente "Pagamenti dell'amministrazione - IBAN e pagamenti informatici" al seguente link: