/%="it".equals(lang) ? "Sei in" : "You are in"%>
giovedì 4 gennaio 2024
AVVISO: si comunica che la scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata alle ore 14.00 del 22 febbraio 2024
Pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale e all’estero.
Leggi i progetti di Servizio civile presentati dalla Provincia di Rieti ed inseriti nel Bando per la selezione di 52.236 volontari di cui 51.132 da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e 1.104 all'estero.
Sono otto i posti disponibili per i progetti della Provincia di Rieti (codice sede 198110) e quattro per il progetto della Sabina Universitas (codice sede 198111).
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Possono candidarsi i giovani:
- tra i 18 e i 28 anni non superati (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
- cittadini italiani;
- cittadini degli altri Paesi dell'Unione europea;
- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
- che non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o criminalità organizzata.
· appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;
· abbiano già prestato o stiano prestando Servizio Civile Nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
· abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore di tre mesi.
Vai alla pagina del Servizio Civile Universale