Sezione Amministrazione Trasparente in aggiornamento


#SIRIPARTE con il patrimonio artistico e la cultura


Ti trovi in: Home > Aree Tematiche > Reddito minimo garantito > Archivio 2010

Archivio 2010

Settembre 2010


AVVISO

Il giorno 17/09/2010, in seguito ad un incontro promosso dalla Regione Lazio in materia di R.M.G., l'Ente Regionale ha tra l'altro disposto:
tutte le autocertificazioni relative al mantenimento o modifica delle condizioni necessarie per accedere all'assegno di cui alla L.R. n. 4/09 (afferenti il periodo settembre 2010) dovranno pervenire ai centri per l'impiego entro il termine inderogabile del 31/10/2010.

 

Giugno 2010

18 giugno 2010 - Graduatoria definitiva stralcio (57 KB)
18 giugno 2010 - Esito ricorsi (3 KB)

Pubblicazione della seconda GRADUATORIA PROVVISORIA STRALCIO (AMMESSI E AMMISSIBILI) e degli elenchi delle domande escluse dalla seconda graduatoria.

I nominativi degli utenti che hanno presentato domanda per l'accesso ai benefici relativi alla Legge Regionale 4/2009 "Istituzione del Reddito Minimo Garantito" e che risultavano nel primo elenco degli ammissibili con punteggio uguale a 14 nonché i nominativi di coloro che nella prima graduatoria definitiva avevano ottenuto un punteggio pari a 14, a seguito di istruttoria per la verifica dei requisiti dichiarati, sono stati inseriti in graduatoria (62 KB)come :
ammessi al beneficio (coloro per i quali si è riscontrata veridicità e coerenza tra quanto dichiarato nella domanda e quanto prodotto in fase di verifica documentale).
ammissibili al beneficio (coloro per i quali a seguito di verifica documentale si è prodotto un diverso e minore punteggio rispetto a quanto dichiarato nella domanda).
Per i primi, in quanto ammessi, viene specificato l'ammontare del beneficio che verrà erogato in ogni caso fino a disponibilità delle risorse economiche regionali.

Gli ammessi al beneficio dovranno presentarsi entro dieci giorni dalla presente pubblicazione sul sito dell'ente (ovvero entro la data del 17 giugno 2010), presso gli uffici del Centro per l'impiego di Rieti e Poggio Mirteto per consegnare l'autocertificazione corredata di idonea documentazione relativa alla propria situazione occupazionale per il periodo dal 01.10.09 al 31.05.10 (buste paga, dichiarazione redditi 2009, eventuali contratti di lavoro, ecc. ) pena la sospensione dell'erogazione del beneficio di cui sopra.
Contro le disposizioni della graduatoria provvisoria si può presentare ricorso alla Provincia di Rieti nei soli termini di cui appresso:

  • ricorso da prodursi entro e non oltre dieci giorni dalla presente pubblicazione (entro e non oltre il 17 giugno 2010), supportati di adeguata motivazione;
  • l'istanza di cui sopra deve essere presentata all'Urp dell'ente e indirizzata al I Settore - Politiche del Lavoro- Procedura reddito minimo garantito. (L'ente non risponde di eventuali disguidi postali - Fa fede esclusivamente il timbro dell'URP in entrata)

Gli esiti del ricorso verranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'ente nei giorni successivi alla scadenza di cui sopra.

Ulteriori notizie e informazioni potranno essere richieste agli Uffici dei centro per l'impiego ovvero al numero verde della Provincia 800001166.

Sono inoltre pubblicati gli elenchi di seguito descritti.

ELENCO ESCLUSI DAL BENEFICIO (9 KB)
Sono coloro i quali a seguito di verifica documentale su quanto dichiarato e su quanto allegato alla domanda non sono stati ammessi al beneficio, stante la mancanza dei requisiti di cui alla legge regionale e regolamento di attuazione. Contro la presente pubblicazione si può fare ricorso al Tar Lazio entro 60 giorni dal 7 giugno 2010.


ELENCO DEI NON PRESENTATI NEI TERMINI (2 KB)
Nell'elenco sono presenti coloro i quali, essendo stati ammessi al beneficio e avendone titolo in quanto il punteggio attribuito da Ente Poste, in seguito alla lettura ottica delle istanze, risultava uguale a punti 14 non hanno presentato nei tempi comunicati la certificazione e la relativa documentazione.
 

 Maggio 2010

Graduatoria stralcio definitiva (73 KB)
Esito ricorsi (3 KB)

Aprile 2010

Pubblicazione della prima GRADUATORIA PROVVISORIA STRALCIO (AMMESSI E AMMISSIBILI) e degli elenchi delle domande escluse dalla prima graduatoria. Procedure Reddito Minimo Garantito.

GRADUATORIA PROVVISORIA STRALCIO (83 KB)
I nominativi degli utenti che hanno presentato domanda per l'accesso ai benefici relativi alla Legge Regionale 4/2009 "Istituzione del Reddito Minimo Garantito" e che risultavano nel primo elenco degli ammissibili con punteggio non inferiore a 15, a seguito di istruttoria per la verifica dei requisiti dichiarati, sono stati inseriti in graduatoria come : ammessi al beneficio (coloro per i quali si è riscontrata veridicità e coerenza tra quanto dichiarato nella domanda e quanto prodotto in fase di verifica documentale).
ammissibili al beneficio (coloro per i quali a seguito di verifica documentale si è prodotto un diverso e minore punteggio rispetto a quanto dichiarato nella domanda)
Per i primi, in quanto ammessi, viene specificato l'ammontare del beneficio.
Gli ammessi al beneficio dovranno presentarsi entro dieci giorni dalla presente pubblicazione sul sito dell'ente (ovvero entro la data del 26 aprile 2010), presso gli uffici del Centro per l'impiego di Rieti e Poggio Mirteto) per consegnare l'autocertificazione (corredata di idonea documentazione) relativa alla propria situazione occupazionale, pena la sospensione dell'erogazione del beneficio di cui sopra.
Contro le disposizioni della graduatoria provvisoria si può presentare ricorso alla Provincia di Rieti nei soli termini di cui appresso:
- ricorso da prodursi entro e non oltre dieci giorni dalla presente pubblicazione (entro e non oltre il 26 aprile 2010), con adeguata motivazione;
- l'istanza di cui sopra deve essere presentata all'Urp dell'ente e indirizzata al I Settore - Politiche del Lavoro- Procedura reddito minimo garantito. Gli esiti del ricorso verranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'ente nei giorni successivi alla scadenza di cui sopra.
Ulteriori notizie e informazioni potranno essere richieste agli Uffici dei centro per l'impiego ovvero al numero verde della Provincia 800001166.

Sono inoltre pubblicati gli elenchi di seguito descritti.

ESCLUSI DAL BENEFICIO (40 KB)
Sono coloro i quali a seguito di verifica documentale su quanto dichiarato e su quanto allegato alla domanda non sono stati ammessi al beneficio, stante la mancanza dei requisiti di cui alla legge regionale e regolamento di attuazione. Contro la presente pubblicazione si può fare ricorso al Tar Lazio entro 60 giorni dal 16 aprile 2010.


ELENCO DELLE RICHIESTE DI RIESAME (35 KB)
Sono riportati in questo elenco gli esiti delle domande di riesame presentate a seguito della pubblicazione dell'11/01/10. Gli istanti che hanno presentato domanda di riesame e trovano il proprio nominativo inserito con esito positivo sono considerati riammissibili ed in base al punteggio loro attribuito potranno presentarsi per la consegna della documentazione e per il rilascio dell'autocertificazione; i candidati che avendo presentato domanda di riesame trovano il proprio nominativo inserito con esito negativo conservano la loro collocazione negli elenchi pubblicati il giorno 11/01/10 senza alcuna modifica.
Contro la presente pubblicazione si può fare ricorso al Tar Lazio entro 60 giorni dal 16 aprile 2010.

ELENCO DEI NON PRESENTATI (36 KB)
Nell'elenco sono presenti coloro i quali, essendo stati ammessi al beneficio e avendone titolo in quanto il punteggio attribuito da Ente Poste, in seguito alla lettura ottica delle istanze, risultava superiore a punti 15, dopo le pubblicazioni del 24 /11/09 e del 11/01/10 non hanno presentato autocertificazione e relativa documentazione nei termini prescritti e non potranno farlo in seguito in quanto decaduti dal diritto, stante le disposizioni di legge regionale, regolamento di attuazione e successivi provvedimenti di disciplina. Contro la presente pubblicazione si può fare ricorso al Tar Lazio entro 60 giorni dal 16 aprile 2010.


Scorrimento elenchi red. Min. Garantito (ammessi)
La Provincia di Rieti - Settore 1° Centri per l'Impiego - rende noto che dalla data del 19.4.2010 ed entro e non oltre il 4 maggio 2010, i lavoratori ammessi con un punteggio pari ai 14 punti (vedi elenco) sono tenuti a presentarsi presso il Centro per l'Impiego di Rieti e Poggio Mirteto nonché presso le Sedi decentrate di Borgorose, Passo Corese e Magliano Sabino esibendo la seguente documentazione:
 

  • Certificazione relativa ai redditi percepiti nell'anno 2008
     
  • Certificazione relativa ai redditi percepiti nell'anno 2009
     
  • Certificazione ISEE anno 2008
     
  • Composizione nucleo familiare
     
  • Stato di disabilità
     
  • Documentazione relativa allo stato di emergenza abitativa
     

La mancata presentazione entro il termine di cui sopra comporterà la mancata inclusione nell'elenco per l'erogazione della prestazione per l'anno 2009.
Ulteriori notizie e informazioni potranno essere richieste agli Uffici dei centro per l'impiego di Rieti e Poggio Mirteto ovvero al numero verde della Provincia 800001166.
Eventuali richieste di riesame saranno valutate dall'ente e gli esiti pubblicati esclusivamente sul sito dell'ente.

Gennaio 2010

Nuovi elenchi reddito minimo garantito

La Provincia di Rieti - Settore 1° Centri per l'Impiego - rende noto che in data 11/01/2010 è pubblicato il nuovo elenco provvisorio elaborato dalla Soc. Poste Italiane relativo ai destinatari della provvidenza prevista dalla Regione Lazio denominata "sostegno al reddito minimo garantito".Detto elenco è consultabile sul sito ufficiale della Provincia di Rieti - www.provincia.rieti.it cliccando sull'apposito link istituito- ed è composto da due parti: lavoratori ammessi - lavoratori esclusi.
I lavoratori ammessi con un punteggio pari o superiore ai 15 punti sono tenuti a presentarsi, entro e non oltre il 26/01/2010. presso il Centro per l'Impiego di Rieti e Poggio Mirteto nonché presso le Sedi decentrate di Borgorose, Passo Corese e Magliano Sabino esibendo la seguente documentazione:

  • Certificazione relativa ai redditi percepiti nell'anno 2008
     
  • Certificazione relativa ai redditi percepiti nell'anno 2009
     
  • Certificazione ISEE anno 2008
     
  • Composizione nucleo familiare
     
  • Stato di disabilità
     
  • Documentazione relativa allo stato di emergenza abitativa
     

La mancata presentazione entro il termine di cui sopra comporterà la mancata inclusione nell'elenco per l'erogazione della prestazione per l'anno 2009.
Ulteriori notizie e informazioni potranno essere richieste agli Uffici di cui sopra ovvero al numero verde della Provincia 800001166
Eventuali istanze di riesame potranno essere presentate entro il 26/01/2010 presso la Provincia di Rieti - Settore I° - Palazzo Dosi RIETI (secondo lo schema pubblicato sul sito) allegando copia della domanda presentata e corredata dalla documentazione ritenuta utile al fine del riesame.
Gli eventuali ricorsi, contro gli elenchi predisposti dalle Poste s.p.a per conto della Regione Lazio, dovranno essere presentati presso la Sede del TAR competente entro 60 giorni dalla pubblicazione dell'elenco in questione

Allegati

Nuovo elenco ammessi (2569 KB)
Nuovo elenco esclusi (98 KB)
Schema istanza di riesame (24 KB)